Evoluzione meteo per il 7 settembre - Weather evolution for September 7th (English below)

 
2019 09 04
 

L'analisi degli ultimi dati meteo conferma il passaggio di una perturbazione atlantica fra giovedì sera e venerdì con effetti più marcati su venerdì pomeriggio e sera quando sono attese precipitazioni diffuse. Sabato arriveranno correnti nordoccidentali più fresche (zero termico intorno a 2800-3000 m) ed è confermato un miglioramento anche se la giornata sarà comunque un po' variabile con possibilità di qualche precipitazione dal pomeriggio-sera in intensificazione nella notte e soprattutto nella giornata di domenica. Ci sarà un calo delle temperature con nevicate previste per venerdì intorno a 2500-2600 m; per sabato pomeriggio-sera la quota neve potrà inizialmente essere intorno a 2500 m.
Stiamo monitorando l'evoluzione grazie al prezioso aiuto dei tecnici di Meteotrentino.
Ad oggi, con queste premesse, la gara è confermata senza variazioni. Visto il calo delle temperature è confermato anche TUTTO il materiale obbligatorio che verrà scrupolosamente controllato prima della partenza (si raccomanda la massima collaborazione, è solo per la vostra incolumità).
Ci riserviamo comunque di prendere qualsiasi decisione entro la giornata di sabato (variazione orari partenza, variazione percorso, annullamento gara). Ogni decisione sarà tempestivamente comunicata via mail a tutti gli atleti, sarà pubblicata sul sito della manifestazione e sulla nostra pagina Facebook.
Anche durante lo svolgimento della gara potranno essere prese decisioni in merito alla sospensione o all'interruzione della manifestazione.
 
------
 
The analysis of the latest weather forecast confirms the passage of an Atlantic disturbance between Thursday evening and Friday. On Saturday, cooler north-western currents will arrive (zero thermal at 2800-3000 m asl). An improvement is confirmed even if the day will still be variable with the possibility of some precipitation from the afternoon-evening. There will be a drop in temperatures with snowfall expected on Friday at around 2500-2600 m asl; for Saturday afternoon/evening the snow level may initially be around 2500 m asl.
We are monitoring the evolution together with the Meteotrentino technicians.
With these premises the race is confirmed without changes. Given the drop in temperatures, it is confirmed that ALL mandatory material will be scrupulously checked before the race starts (maximum cooperation is recommended, it is for your own safety).
We will communicate any decisions (variation in departure times, route variation, race cancellation) by Saturday. Any decision will be promptly communicated by e-mail to all athletes, will be published on the site of the event and on our Facebook page.
Even during the competition, decisions may be taken regarding the suspension or interruption of the event. 
 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando nella navigazione del sito acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'