Dolomiti di Brenta Trail

 

ISCRIZIONI

  • Chiusura iscrizioni
    Le iscrizioni chiudono il 28/08 o ad esaurimento pettorali. In caso di chiusura anticipata Wedo gestirà una lista d'attesa dalla quale pescare eventuali riserve (il pagamento della quota i iscrizione per chi è in lista d'attesa può essere effettuato solo con carta di credito). Le modalità complete di gestione della lista d'attesa ci verranno indicate da Wedo al momento dell'attivazione.
  • E' possibile spostare l'iscrizione da una distanza ad un'altra?
    Si, solo se ci sono posti disponibili, scrivendo direttamente a Wedosport all'indirizzo email iscrizioni@wedosport.net
  • Rimborso quote
    Come indicato nel regolamento (e specificato nella pagina "Iscrizioni" di questo sito) non è previsto il rimborso della quota di iscrizione qualora un atleta decida, per qualsiasi motivo, di non partecipare alla manifestazione.
  • Documentazione
    Tutti gli atleti devono caricare certificato medico per attività sportiva agonistica e liberatoria sul loro profilo atleta di Wedosport. 
    Per gli atleti stranieri è previsto uno specifico modulo da far compilare al medico nel proprio paese: http://www.dolomitidibrentatrail.it/regolamento/medical_certificate_DBT.pdf
    Gli atleti che non avranno consegnato la documentazione richiesta non riceveranno il pettorale e non potranno prendere il via.
  • Ritiro del pettorale
    Al momento del ritiro del pettorale ogni atleta dovrà esibire un documento di identità valido.
  • Tracker GPS
    La quota di iscrizione comprende la fornitura del tracker GPS sia per gli atleti della 45K che per quelli della 64K. Il tracker è previsto da regolamento come dotazione obbligatoria per ogni atleta, per questo motivo ogni iscritto è tenuto a ritirare il dispositivo ed utilizzarlo durante il corso di tutta la gara, pena la squalifica.
    All'arrivo tutti gli atleti sono tenuti a restituire il dispositivo agli addetti preposti. In caso di smarrimento e/o di mancata riconsegna verrà addebitato all'atleta un risarcimento di 150€ corrispondente al valore del tracker.

 

LOGISTICA

  • Possibilità di dormire in palestra
    Abbiamo a disposizione una cinquantina di posti al palazzetto di Molveno. Il posto si prenota sulla pagina Wedosport al momento dell'iscrizione, se l'opzione non è più visibile significa che i posti sono esaurit.
    Chi pernotta in palestra deve munirsi di brandina e/o sacco a pelo.
    Il pernottamento in palestra è previsto solo per il venerdì su sabato (non sabato su domenica).
  • Deposito borse non custodito
    Verrà messa a disposizione una stanza (sempre aperta) al palazzetto di Molveno dove lasciare una borsa. La stanza non sarà sorvegliata e sarà di libero accesso a tutte le persone presenti nel palazzetto.
  • Distribuzione pettorali
    Verrà fatta negli orari indicati sulla pagina principale di questo sito al palazzetto di Molveno
  • Parcheggi
    Assieme al pettorale verrà distribuito un buono da esporre sul cruscotto della macchina. Il parcheggio sarà consentito la sera del venerdì ed il sabato tutto il giorno (non la domenica). Il parcheggio riservato agli atleti si trova esattamente di fronte al palazzetto dove avviene la distribuzione dei pettorali e sarà indicato da apposita segnaletica.
  • Partenza
    Avverrà all'esterno del palazzetto. Prima della partenza verranno distribuiti i tracker gps a tutti gli atleti e verrà eseguito il controllo del materiale obbligatorio.
  • Aarrivo
    Sarà collocato sulla spiaggia del lago di Molveno, a circa 350/400 metri dal palazzetto.

 

PERCORSO

  • Tracce GPX
    Sul questo sito è possibile visionare (e stampare) le descrizioni dettagliate dei due percorsi di gara. Dalle stesse pagine è inoltre possibile accedere alla pagina di "Trace de trail" e scaricare la traccia GPX usata da ITRA per la valutazione dei nostri percorsi di gara:
    - 45K: http://www.dolomitidibrentatrail.it/percorsi/45km
    - 64K: http://www.dolomitidibrentatrail.it/percorsi/64km
  • Tratti esposti
    La gara si corre interamente su sentieri "escursionistici" (classificazione CAI-SAT). I sentieri sono gli stessi che gli escursionisti percorrono a piedi per raggiungere rifugi e cime.
    Naturalmente esistono alcuni tratti più esposti di altri, in particolare ci sono due punti nei quali va prestata particolare attenzione. Il primo punto è situato subito dopo il primo ristoro: in questo tratto il sentiero è comodo, ma presenta una forte esposizione sulla destra. Per agevolare gli escursionisti è presente un cordino metallico fissato alla roccia. Il secondo punto si trova lungo il sentiero Bogani, poco prima del rifugio Brentei. Anche in questo caso il sentiero è largo e presenta un cordino metallico di sicurezza.
    Si segnala poi che durante la salita alla Bocca di Brenta (per raggiungere il rifugio Pedrotti) verrà fatta una variante per evitare un tratto attrezzato di qualche centinaio di metri che consente di risalire uno sperone roccioso. Noi aggireremo lo sperone da sinistra risalendo un ripido ghiaione. A parte la pendenza elevata non ci saranno particolari problemi.
    Bisognerà poi prestare un po' di attenzione nel primissimo tratto di discesa dal rifugio Pedrotti verso Molveno.

 

MATERIALE OBBLIGATORIO

  • Quale?
    Il materiale obbligatorio è quello indicato nel regolamento (http://www.dolomitidibrentatrail.it/regolamento/2019/dbt-regolamento-2019.pdf, articolo 13). Non sono ammesse varianti fantasione rispetto a quanto indicato (es. maglietta a maniche corte e manicotti al posto della maglia a maniche lunghe). Il materiale richiesto potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo previste per il giorno della gara. In questo caso l'organizzazione ne darà tempestiva comunicazione attraverso i canali a disposizione (mail, sito, Facebook).
  • Controllo materiale
    Il materiale obbligatorio verrà controllato prima della partenza, al momento della punzonatura. Gli atleti sprovvisti del materiale previsto non potranno prendere il via.

 

PREMI

  • Premi in denaro
    Come indicato nel regolamento non sono previsti premi in denaro.
  • Pacco gara
    La quota di iscrizione da diritto al ritiro di un pacco gara composto da prodotti tecnidi ed alimentari forniti dagli sponsor della manifestazione. La composizione del pacco gara verrà comunicata solo nei giorni a ridosso della manifestazione.
  • Premio finisher
    Il premio finisher è un capo tecnico di alta qualità prodotto appositamente per la manifestazione da una nostra azienda partner. Non è prevista medaglia finisher.

 

LINK UTILI

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando nella navigazione del sito acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu'