Informazioni

Molveno

Molveno è situato sulle rive dell’omonimo lago nel Trentino occidentale, ai piedi delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella, all’estremità orientale del Parco naturale Adamello-Brenta.

Il parco, il lago e l’accesso privilegiato alle cime delle Dolomiti di Brenta hanno reso unica questa località dove madre natura ha voluto concentrare molteplici facce della bellezza più rara.

Di trovarsi in un luogo di straordinaria magia ne hanno piena consapevolezza i suoi abitanti che da sempre rimangono fermi nel promuovere i valori semplici della tradizione e nel sostenere la valorizzazione del proprio patrimonio ambientale, culturale, storico, tanto da ottenere per il proprio lago per 9 anni consecutivi il riconoscimento delle 5 vele oltre che la bandiera arancione.

Essere a Molveno, significa godere della bellezza di quello che Legambiente ha riconosciuto dal 2014 al 2018 quale miglior lago d’Italia, per la qualità dell’acqua, della spiaggia, dei servizi e della sicurezza. La Guida Blu 2014 “Il mare più bello” descrive Molveno quale località  in grado di offrire vacanze da sogno e di qualità grazie alla gestione sostenibile di un territorio di eccellenza, alla salvaguardia del paesaggio, ai servizi offerti nel pieno rispetto dell’ambiente e all’enogastronomia di alto livello.

Come arrivare

http://www.molveno.it/en/how-to-reach-us
Per i nostri atleti provenienti dall’estero

Il web può suggerire gli aeroporti più vicini, che sono Verona Villafranca (a circa 90 km da Trento), Milano Linate o Malpensa (rispettivamente a 200 e 300 km da Trento), Venezia Marco Polo (a circa 200 km da Trento) o Bologna (a circa 200 km da Trento). Da tutti questi aeroporti si può prendere un bus navetta per la stazione ferroviaria della città e venire a Trento, che è la città principale del Trentino. Molveno, un piccolo paese delle Dolomiti, che puoi raggiungere in autobus da Trento. Ti consigliamo di arrivare in Trentino un paio di giorni prima del DBT, in modo da poter raggiungere comodamente Molveno e trovare un alloggio in un hotel locale. 

Puoi trovare tutte le strutture ricettive a Molveno su questo sito: http://www.molveno.it/